Ordina per
Prezzo: Da basso ad Alto
€
Spotify è una piattaforma dedicata all’ascolto di podcast e di canzoni cantate da artisti più o meno famosi, dotati di un “profilo artista”; per calcolare quante volte un prodotto è stato ascoltato, Spotify prende in considerazione gli ascolti generati da ogni singola persona, i cosiddetti “ascoltatori mensili”.
Un utente Spotify può essere standard oppure premium, cioè dotato di un abbonamento a pagamento e pertanto in grado di ascoltare playlist e canzoni illimitatamente e senza annunci.
Un ascoltatore è un utente che utilizza Spotify per ascoltare un determinato prodotto, generando di fatto un “ascolto” o play. In generale, a un singolo utente corrispondono parecchie plays distribuite su più album, playlist e creators diversi.
I singoli ascoltatori possono ascoltare in loop la stessa canzone o playlist per tutto il giorno, alzando di fatto il numero di plays Spotify di uno o più singoli pezzi.
Un giovane autore che volesse promuovere la propria musica tramite Spotify dovrà armarsi di tempo e pazienza, ma avrà a disposizione diversi metodi per raggiungere il proprio risultato.
È fondamentale migliorare la propria presenza sui social network, con particolare attenzione a Instagram e TikTok se si desidera acquisire popolarità tra i più giovani.
Gli artisti con molti follower hanno più speranze di fare strada anche su Spotify, ma non solo: gli autori di podcast potrebbero beneficiare anche degli streaming su Twitch o dei video/live su YouTube.
Coloro che si dedicano a un pubblico di persone più adulte non dovrebbero inoltre trascurare nemmeno Facebook e Twitter. A tal proposito, è utile effettuare qualche indagine di mercato e studiarsi bene il target di riferimento.
Selezionare accuratamente il prodotto da condividere coi potenziali ascoltatori Spotify è indispensabile: per costruire un’immagine solida e di successo, conviene selezionare solo i propri risultati migliori
Anche il profilo Spotify deve essere il più professionale possibile. È necessario scrivere una biografia completa, in cui raccontare il proprio percorso e il tipo di lavoro svolto; se ce ne sono, è importante specificare anche i risultati raggiunti. Quando si hanno già dei contenuti pubblicati su Spotify, è possibile richiedere al servizio di riconoscere il proprio profilo come profilo artista.
All’interno del profilo Spotify, bisogna porre l’accento sui contenuti trattati o sul genere di canzoni prodotte: sono destinate a un pubblico di italiani o di utenti da tutto il mondo? A seconda della risposta, potrebbe essere utile scrivere le proprie informazioni in inglese.
Gli autori di Podcast potrebbero migliorare le proprie statistiche tramite le giuste collaborazioni, magari con degli influencer più noti all’interno di Spotify o di altre piattaforme.
I musicisti possono guadagnare molti ascoltatori mensili quando i loro brani vengono salvati in una playlist. Su Spotify sono presenti due tipi di playlist:
Per quanto le prime generino molte più plays, un artista agli inizi farà bene a concentrarsi sulle seconde; per entrare in una playlist il creator può tentare di contattare e persuadere il curatore, ma solo se il prodotto proposto è effettivamente in linea con il filo conduttore della playlist.
Talvolta i curatori ufficiali esaminano i brani in uscita per valutare cosa inserire o meno in una determinata playlist, ma è raro che un artista emergente possa usufruire di questa opportunità.
Talvolta gli accorgimenti non bastano a garantire il successo; per darsi una mano, alcuni creators scelgono di boostare i propri pezzi acquistando plays e ascoltatori mensili Spotify, così da ottenere una migliore indicizzazione da parte dell’algoritmo di Spotify e raggiungere una fetta di utenza più ampia.
Per ottenere il massimo da questo tipo di acquisti, è fondamentale scegliere un servizio professionale che metta a disposizione dei pacchetti molto piccoli che non saranno in grado di allarmare l’algoritmo. Inoltre, è consigliabile non acquistare più pacchetti piccoli contemporaneamente da molti servizi.
Acquistare ascoltatori mensili Spotify è un buon metodo per dare visibilità a un brano appena uscito e relativamente sconosciuto.
Un piccolo investimento può aumentare le possibilità che la canzone (o podcast) compaia più frequentemente tra i contenuti correlati e consigliati, con un conseguente aumento degli ascoltatori mensili Spotify italiani naturali.
A tal proposito, è fondamentale curare i metadati di ogni singola canzone (genere musicale, sottogenere, ecc.) o podcast (argomenti trattati, ecc.), in modo che venga associata correttamente ad altri brani simili e di potenziale interesse per gli ascoltatori con un determinato gusto.
Gli artisti faranno bene a scaricare l’app Spotify for Artist (per iOS e Android) per poter specificare al meglio tutti i dati che possono promuovere la corretta indicizzazione di un brano.
L’acquisto di ascoltatori mensili da un sito affidabile può essere un ottimo investimento in grado di portare benefici sul breve e sul medio termine, ma non è comunque una garanzia di successo rapido e immediato; nonostante gli acquisti e i boost, è comunque fondamentale sponsorizzare i propri prodotti e brani attraverso social network e campagne promozionali.
Followerius è un servizio sicuro e discreto che consente di acquistare dei piccoli pacchetti di ascoltatori mensili Spotify a prezzi accessibili.
Per effettuare un acquisto di ascoltatori mensili Spotify, è sufficiente eseguire alcuni semplici passaggi:
Una volta completato il pagamento, i tempi di consegna sono variabili in base alla quantità di ascoltatori mensili Spotify acquistati: si va dalle 12-24 ore per i pacchetti più piccoli fino a 3-7 giorni per i pacchetti di grandi dimensioni.
Si tratta di un’evenienza improbabile; tuttavia, qualora si verificasse un calo improvviso e inspiegabile degli ascoltatori Spotify è consigliabile contattare i servizi di assistenza clienti per poter usufruire della garanzia di 30 giorni dall’acquisto.