Pinterest è un social network che funge da database di immagini prese da Google o dagli altri social network. A seconda delle preferenze personali, ciascun utente visualizza dei contenuti differenti selezionati dalla piattaforma.
Un utente può disporre di un profilo personale oppure aziendale, in base agli obiettivi che vuole raggiungere su Pinterest. Gli account aziendali hanno più strumenti analitici a disposizione per monitorare la crescita. Tuttavia, è possibile trasformare una pagina aziendale in personale e viceversa.
Molte persone usano Pinterest solo per salvare i post creati dagli altri utenti, pertanto è importante distinguersi come creator caricando solo contenuti di alta qualità e graficamente piacevoli. La grafica è tutto su Pinterest, perciò solo i post (detti “Pin”) più belli e i tutorial più utili potranno farsi notare.
Oltre a caricare dei contenuti, è possibile salvarli e organizzarli in categorie. Molti utenti tendono a salvare i Pin e le raccolte altrui in base al campo di interesse: raccolte di tutorial di disegno, ricette, esercizi di fitness, consigli di bellezza, ecc.
Quando un utente si imbatte in un account che carica contenuti o raccolte (dette “bacheche”) di suo interesse, potrebbe scegliere di iscriversi al profilo. I follower di un account sono l’insieme di utenti che visualizzerà più velocemente i Pin e le bacheche da esso postati.
Maggiore è il numero di follower, maggiore sarà la sfera d’influenza e quindi il valore commerciale del profilo.
Chi si imbatte in un Pin potrebbe aver voglia di conoscere più informazioni sul suo autore, cercandolo anche su altri network. Molti influencer già affermati su altri social media tendono a usare Pinterest per espandersi ulteriormente, riproponendo gli stessi contenuti già pubblicati altrove.
Inoltre, ogni Pin di Pinterest può includere un link esterno che rimanda ad altre piattaforme; maggiore è il numero di Pinterest followers, maggiore sarà la crescita anche sugli altri social network.
Come ogni social media, anche Pinterest richiede degli accorgimenti speciali che aiutano il profilo a crescere naturalmente. In particolare, vale la pena:
I profili dei follower sono costruiti per sembrare persone vere. In questo modo, l’algoritmo non eliminerà i follower Pinterest acquistati (e nemmeno i follower preesistenti si accorgeranno dell’acquisto).
Crescere su Pinterest richiede moltissimo tempo e non tutti possono permettersi di aspettare, soprattutto quelli che usano Pinterest per accrescer il proprio business online e vendere più velocemente prodotti e servizi.
Acquistare follower Pinterest può essere una buona operazione di social media marketing in grado di apportare vantaggi immediati. In particolare:
Prima di comprare follower Pinterest, è importante selezionare con cura i servizi a cui rivolgersi per evitare siti approssimativi e poco professionali, che consentono di comprare solo bot di scarsa qualità.
Followerius è un sito professionale specializzato nell’innalzare le statistiche di moltissimi social network in maniera graduale, così da distribuire follower, like e interazioni senza insospettire algoritmi e reti neurali. Tra i vantaggi di Followerius:
Acquistare follower su Followerius è molto semplice e richiede solo pochi passaggi, facilmente comprensibili anche per gli utenti meno abili. Per prima cosa, bisogna:
Followerius è una piattaforma sicura e semplice da usare, che permette ai clienti di acquistare follower su Pinterest a prezzi bassi. Ciascun follower è un account creato per sembrare reale.
I pacchetti sono di dimensioni contenute, per non allarmare l’algoritmo di Pinterest; inoltre, i follower vengono distribuiti poco per volta per imitare una crescita reale.
Per raggiungere questo traguardo, è meglio investire un po’ di tempo nello studio della piattaforma e delle interazioni con essa.
Per quanto sia possibile comprare un pacchetto da 1000 follower di Pinterest, è consigliabile creare una fan base (anche piccola) prima di ricorrere all’acquisto. Tuttavia, se mancano pochi iscritti al fatidico traguardo, conviene mettere nel carrello un piccolo pacchetto di Pinterest follower.
Non esiste un numero esatto; tuttavia, per poter monetizzare con Pinterest serve un seguito il più grande possibile. In questo modo, anche se la monetizzazione non è diretta, è possibile collaborare con aziende interessate a un target di seguaci specifico, inserire link sponsorizzati (come quelli di Amazon) e vendere i propri servizi e prodotti.
Anche i proprietari di blog, tramite Pinterest, potranno guadagnare di più dai propri post.
La consegna di un articolo acquistato dovrebbe iniziare entro pochi minuti dal pagamento. Tuttavia, la velocità con cui vengono consegnati i seguaci dipende dalla quantità di follower acquistati.
Chi acquista pacchetti più grandi dovrà aspettare giorni per vedersi recapitare anche gli ultimi follower Pinterest del pacchetto.