Ordina per
Prezzo: Da basso ad Alto
€
Threads è una piattaforma della suite di Meta, disponibile in Italia dal 2023, a cui gli utenti di Instagram idonei possono accedere attraverso il proprio account. Per accedervi, però, è necessario scaricare un’apposita app disponibile per iOs e Android.
In genere, il nome utente è lo stesso di Instagram e una volta attivato il profilo potrebbero succedere due cose (se si desidera attivare le impostazioni correlate):
La piattaforma consente di postare un testo breve (massimo 500 caratteri), un video o un immagine, alimentando poi la discussione nei commenti. L’aspetto e il modo di utilizzo ricordano molto X, ex Twitter, (per la possibilità di ripostare i contenuti altrui) e Reddit (per via delle lunghe discussioni prevalentemente testuali).
Il nome Threads stesso si rifà appunto ai “fili”, intesi come “fili del discorso”; non è insolito, infatti, che i post di maggior successo presentino molte risposte annidate una dentro l’altra per generare conversazioni secondarie al di sotto di quella principale.
Per quanto le persone possano pubblicare quasi qualsiasi genere di contenuti, i post che generano più commenti ed engagement sono quelli che alimentano il dibattito tramite domande o che fanno leva sull’esperienza e sui sentimenti degli altri utenti.
Come sugli altri social network, gli utenti possono lasciare like, effettuare una condivisione, commentare e inviare i contenuti ad altri utenti di Instagram. Inoltre, possono anche aggiungere i contenuti di Threads alle storie o al feed Instagram.
Solitamente, gli utenti più attivi su Threads come content creator sono gli stessi attivi anche su Instagram. Alcuni ripostano i propri contenuti, altri preferiscono condividere il dietro le quinte, mostrando immagini o video di qualità leggermente inferiore al solito ma comunque interessanti e capaci di ottenere molte reazioni.
Una maggiore visibilità su Instagram può far acquistare follower anche su Threads e viceversa, permettendo a entrambi i profili di crescere. In media, però, gli utenti di Threads sono ancora un numero inferiore rispetto a Instagram.
Tuttavia, bisogna valutare la natura del social media: se Instagram si fonda soprattutto su immagini, caroselli, video e reels, Threads è nato per condividere soprattutto testi. Per tale motivo, anche un aspirante influencer senza una buona fan base su Instagram potrebbe crescere e guadagnarsi un pubblico completamente nuovo.
Al contrario, un influencer di Instagram che ha abituato la sua comunità a un certo genere di post, prevalentemente grafici, potrebbe non incontrare lo stesso entusiasmo su Threads.
La situazione potrebbe cambiare nei tempi futuri, man mano che la piattaforma crescerà e prenderà forma grazie ai suoi seguaci.
Al momento non c’è modo di monetizzare i contenuti, ma non è detto che non possa esserci in futuro. L’unico modo per guadagnare è tramite monetizzazione indiretta, per esempio usando Threads per promuovere un servizio, un articolo o un prodotto esterno (come fanno gli artisti quando promuovono un libro illustrato da loro o la loro disponibilità a effettuare lavori su commissione).
Inoltre, c’è la possibilità di promuovere acquisti su altri siti esterni attraverso i post sponsorizzati, qualche video recensione o la condivisione di alcuni link di affiliazione.
Come in ogni altro social media, per crescere su Threads è utile individuare la propria nicchia di interesse per attirare il seguito giusto e creare una bella comunità. Una volta scelto il target, bisogna coinvolgerlo con post o foto che possano generare interazioni e aumentare la visibilità del profilo di partenza.
Se si è appena entrati su Threads, è utile prendere spunto (senza copiare) dai profili degli influencer di successo con un pubblico simile a quello desiderato, per capire quali strategia adottare per attirare l’attenzione. Anche il profilo merita la giusta considerazione: dovrà essere piacevole e presentare tutti gli elementi utili a indentificare il creator (immagine profilo, biografia e link in bio).
Poi, bisogna iniziare a postare varie tipologie di contenuto per identificare quello che funziona meglio, tenendo conto che le tendenze potrebbero cambiare in fretta. Threads è una piattaforma ancora molto giovane, destinata a subire molti cambiamenti nel tempo. Per esempio, al momento gli hashtag potrebbero avere ancora rilevanza, ma in futuro potrebbe essere diversamente.
Quando finalmente i post iniziano a farsi notare e la discussione ha inizio, è bene rispondere ai commenti e ascoltare il feedback delle persone, per incoraggiarle a seguire ancora la pagina.
Anche su Threads, come su Instagram, i risultati si ottengono più facilmente postando con regolarità e in modo coerente. Alcuni creators offrono contenuto nuovo anche due o tre volte al giorno, ma non tutti possono raggiungere questi ritmi; molto dipende dagli argomenti trattati. Più che la quantità, comunque, conviene puntare soprattutto sulla qualità e sulla varietà.
Per far leva sull’interesse delle persone, oltre al coinvolgimento emotivo, può essere utile usare delle call to action che li spingano a lasciare delle interazioni o a condividere pareri ed esperienze.
Inoltre, è possibile convincere gli iscritti di Instagram a visitare anche il profilo Threads collegato al proprio account, magari invogliandoli con dei teaser o dei link diretti nelle storie.
Un altro modo per farsi notare è interagire con i post degli altri creators affini, soprattutto quelli con cui si hanno già rapporti di amicizia. Con essi, è inoltre possibile creare dei video in collaborazione per guadagnare nuova visibilità (e nuovi seguaci interessati).
Comprare follower Threads è una strategia per crescere in maniera sicura e relativamente rapida. Quando un post riceve successo subito dopo la sua pubblicazione, infatti, ha più possibilità di essere boostato da Threads stesso e di diventare virale. Comprare follower Threads serve proprio a innescare il meccanismo fino a ottenere dei follower Threads reali.
I vantaggi principali di questo processo si hanno quando, nel periodo immediatamente dopo l’acquisto, si pubblicano post interessanti e di buona qualità, che possano interessare al pubblico di riferimento. In tal modo, una crescita artificiale ne porterà una reale sul breve e medio termine.
Da notare che l’acquisto di follower Threads potrebbe rivelarsi inutile senza un adeguato impegno da parte dell’aspirante influencer che gestisce il profilo.
In genere comprare follower Threads è un processo semplice e veloce a patto di scegliere il servizio giusto, in grado di rispettare la privacy del cliente, offrire delle interazioni di ottima qualità e fornire un servizio clienti reperibile prima, dopo e durante l’acquisto.
La maggior parte delle piattaforme permette di comprare follower Threads in modo molto semplice: basta scegliere il pacchetto preferito e inserirlo nel carrello. Dopodiché, bisogna fornire un indirizzo e mail valido e il link del profilo a cui assegnare i follower Threads. Infine, è necessario pagare e attendere l’arrivo dei primi follower.
I tempi di consegna possono variare da una piattaforma all’altra, ma se i seguaci non dovessero arrivare (o venissero rimossi da Threads in tempi brevi) è sempre consigliabile contattare l’assistenza e usufruire di eventuali garanzie.
Followerius è un’ottima piattaforma in cui acquistare follower Threads, ma non solo: anche gli altri social media possono ricevere un boost grazie alle interazioni in vendita su Followerius.
Un creator che desideri crescere in fretta può quindi comprare follower, like e commenti per YouTube, Instagram, TikTok, Spotify e tutti i social media che intende usare.
Followerius offre ai suoi clienti diverse garanzie:
In genere, la maggior parte dei profili attivi su Threads appartiene a persone singole; tuttavia, alcune delle pagine più affermate appartengono ad aziende (come Instagram stessa).
I servizi affidabili, come Followerius, rispettano la privacy dei clienti evitando di richiedere la password di Instagram associata al profilo Threads; tuttavia, è necessario fornire un indirizzo email, il link del profilo da boostare e gli estremi del metodo di pagamento che si intende usare.
Sì, scegliendo di affidarsi a un servizio che, oltre alla privacy, permetta di comprare follower Threads di buona qualità, che non vengano immediatamente eliminati dall’algoritmo di Threads perché considerati bot o spam.
Ogni servizio in cui comprare follower Threads può offrire dei metodi diversi, ma in generale la maggior parte di essi accetta la carta di credito o debito oppure il credito Apple Pay o Google Pay. La piattaforma Followerius accetta anche PayPal, per garantire una transazione più sicura.
Comprare follower Threads in quantità eccessiva non conviene mai, soprattutto se si dispone di un profilo Threads nuovo. Una crescita improvvisa e ingiustificata, che non sia supportata da un numero adeguato di post, di pubblico e di attività pregresse, viene infatti considerata dall’algoritmo interno come un tentativo di crescere in maniera disonesta.
Non c’è niente di male nel comprare follower Threads, anzi; l’acquisto di follower o interazioni è una strategia di social media marketing molto usata dagli aspiranti creators; tuttavia, è contraria alle regole della piattaforma e molti potenziali follower la vedono negativamente. Per questo motivo, pur trattandosi di un’azione completamente legale, è sempre raccomandabile non parlare col pubblico degli eventuali acquisti di follower.
Per iniziare a comprare follower Threads, conviene scegliere pacchetti piccoli (i più piccoli in catalogo) e aspettare che i benefici del primo pacchetto siano visibili prima di comprare il secondo.
Si sconsiglia anche di comprare più pacchetti piccoli presso piattaforme diverse contemporaneamente, per evitare di crescere troppo in fretta. Inoltre, una volta comprato il primo pacchetto, è molto utile postare contenuti di alta qualità per invogliare il pubblico a interagire e iscriversi.