Ordina per
Prezzo: Da basso ad Alto
€
Twitter è il social network che, più di ogni altro al mondo, si propone di offrire una comunicazione rapidissima e su vasta scala. La stessa Casa Bianca ha il suo profilo su Twitter, grazie al quale può comunicare con la popolazione in tempo reale e senza intermediari. Twitter vanta qualcosa come 330 milioni di utenti Twitter attivi, cosa che lo rende un vero e proprio colosso della comunicazione globale.
Una delle metriche Twitter più preziose per i professionisti del Social media marketing l’ impressione Twitter e vale la pena soffermarci un momento per comprendere di cosa stiamo parlando esattamente.
Le impressioni di Twitter sono le visualizzazioni di un tweet, il loro numero indica quante volte un tweet appare sullo schermo dagli utenti Twitter. La cosa da tenere a mente, però è che se un utente visualizza il tweet più volte, ad esempio 10 volte, vengono conteggiate 10 impressioni.
Un’altra metrica importante di Twitter sono i reach del tweet che, apparentemente, sono molto simili alle impressioni e vengono spesso confusi con esse dai neofiti.
Tuttavia, queste due metriche hanno una differenza sostanziale.
Le impressioni di Twitter, come abbiamo detto, sono le visualizzazioni di un tweet, il numero di impressioni corrisponde al numero complessivo di volte che un tweet è stato e, anche se viene visualizzato molte volte dallo stesso utente della piattaforma, ogni singola volta verrà conteggiata e andrà ad aumentare il numero complessivo.
I reach invece sono gli utenti del social network che hanno visualizzato quel tweet, il numero di reach, corrisponde al numero di persone che hanno visto il contenuto e, se lo stesso utente ha visualizzato il tweet più di una volta, è comunque considerato un solo reach.
Queste due metriche sono entrambe fondamentali su Twitter, tuttavia danno prospettive leggermente diverse sull’impatto di un contenuto.
Le impressioni su Twitter sono immediatamente visibili dal proprietario del account e vengono misurate attraverso l’analisi dei dati che, a loro volta, si basano su algoritmi piuttosto sofisticati, di cui la piattaforma non ha mai svelato l’esatto funzionamento.
Tuttavia, sappiamo che le impressioni di Twitter vengono conteggiate da svariate fonti, come ad esempio dalla visualizzazione dei feed degli utenti di Twitter, dalla visualizzazione di conversazioni, liste e, non ultime, le visualizzazioni nelle ricerche.
I professionisti del settore, per avere una visione più dettagliata delle impression Twitter e delle altre metriche si avvalgono di strumenti dedicati come Twitter Ads, che offre dati più dettagliati, inoltre esistono strumenti di analisi esterni, ovvero di piattaforme che non sono Twitter, che in molti casi si rivelano estremamente precisi ed efficaci.
A livello statistico, per coloro che si occupano di campagne sui social media, il numero di impressioni Twitter è molto indicativo per comprendere l’andamento di un tweet o di un argomento, in qualche modo per misurarne il livello di interesse.
Grazie alle impressioni Twitter, inoltre, è possibile farsi un’idea sulla popolarità di un account. In altre parole, Misurare le impressioni non solo fornisce un’indicazione della visibilità di un tweet, ma offre anche un’opportunità per valutare l’engagement e l’interesse generato dal contenuto condiviso.
Le impressioni indicano quante volte un tweet è stato visualizzato dai potenziali spettatori sulla piattaforma. Ogni volta che un tweet appare sullo schermo di un utente, viene conteggiato come un’impressione. Questo numero totale di visualizzazioni fornisce una panoramica della diffusione del tweet, e del relativo contenuto, oltre che della sua potenziale portata.
La portata, e quindi l’importanza, di un account, dunque, viene valutata anche in base alle impressioni. Anche l’ algoritmo di Twitter valuta gli account in base a questa metrica, motivo per cui, comprare impressioni su Twitter, più che un semplice acquisto, va considerato un investimento, peraltro, molto vantaggioso.
Comprare impressioni Twitter è considerato, da ogni professionista del settore, un modo per accrescere l’importanza del proprio profilo e farlo diventare influente e remunerativo. Inoltre, si tratta di una pratica che permette di accorciare notevolmente i tempi, solitamente molto lunghi, di crescita dell’account e di aumento della popolarità e credibilità.
Vediamo, più nello specifico, quali sono i benefici di un investimento che preveda l’ acquisto di impressioni Twitter:
Guidare il traffico a un sito o blog: Le impressioni acquistate possono essere indirizzate verso i link di un sito web o blog. Questo consente di aumentare il traffico verso le proprie pagine e di far conoscere meglio l’attività o i prodotti. Più impressioni si hanno, maggiori sono le probabilità di ottenere visite al sito e di generare conversioni.
Costruire una reputazione online: Quando i tweet ricevono un alto numero di impressioni, creano un’immagine di autorità e rilevanza all’interno della comunità di Twitter. Le persone tendono ad associare un alto numero di visualizzazioni con un contenuto di qualità o con un account degno di interesse. Questo può contribuire a costruire una reputazione positiva e a guadagnare la fiducia degli utenti.
Fare crescere la presenza sui social media: Acquistare impressioni può far crescere la presenza sui social media in generale. Un account Twitter con un alto numero di impressioni e di interazioni è più attraente per potenziali follower e partner di collaborazione. Inoltre, può creare sinergie positive con le altre piattaforme social, amplificando l’effetto del marketing digitale complessivo.
L’impatto positivo dell’investimento, ovviamente, riguarda molto da vicino anche la visibilità e l’engagement, poiché:
Amplia la portata del messaggio: Comprare impressioni consente di aumentare la visibilità dei tweet, raggiungendo un pubblico più ampio. Quando i tweet sono visualizzati da più persone, ci sono maggiori possibilità di generare engagement, aumentare i follower e far crescere la presenza online.
Acquistando impressioni, si stimola l’interazione sui tweet. Quando un contenuto raggiunge un pubblico più vasto, ha maggiori probabilità di ottenere retweet, like e risposte. Questo tipo di interazione contribuisce ad aumentare la visibilità di un account e promuove l’interesse per i relativi contenuti. Non serve ricordare che su Twitter come su ogni social, la popolarità si traduce spesso in profitto.
Comprare Twitter impressioni è molto semplice e su questo sito tutto il procedimento avviene in meno di un minuto e prevede pochi semplici step:
Se si desiderano comprare Twitter impressioni la scelta del sito è ciò che davvero fa la differenza, esistono moltissimi siti e non tutti sono seri e affidabili, Followerius è considerato il migliore in assoluto e per diverse ottime ragioni:
Prima di procedere all’acquisto di impression su Twitter è di fondamentale importanza considerare che il numero di impressioni deve essere proporzionale a quello delle altre interazioni, come reach, like ecc.
Di norma i professionisti del settore studiano con attenzione i dati analitici e statistici dell’ account e, eventualmente, mettono a budget anche l’acquisto di pacchetti di altre interazioni come i reach, i like e i retweet.
Se si compra da Followerius questo rischio semplicemente non esiste
I prezzi di listino, vengono spesso scontati su Followerius e di norma i costi dei pacchetti sono:
Il servizio Clienti di Followerius sarà al tuo fianco durante il processo di acquisto e nei 15 giorni successivi