Ordina per
Prezzo: Da basso ad Alto
€
Telegram è un sistema di messaggistica istantanea compatibile con tutti i sistemi operativi Android, iOS e Linux, utilizzabile da mobile e da computer.
Come molti altri sistemi di messaggistica, consente di inviare non solo messaggi di testo ed emoji, ma anche GIF, immagini, video, messaggi vocali e allegati di vario tipo (anche di dimensioni notevoli); inoltre, i membri possono effettuare gratuitamente chiamate, videochiamate e streaming online con un numero illimitato di spettatori.
Molte persone preferiscono Telegram rispetto ad altri social network e servizi analoghi (come WhatsApp) per motivi diversi, prevalentemente legati al maggior numero di funzionalità e alle impostazioni della privacy.
Telegram è molto attento alla privacy dei suoi utenti e offre delle funzioni diverse rispetto agli altri servizi, in particolare:
I gruppi Instagram sono composti da più persone che chattano insieme, magari unite da un interesse comune. Non è insolito che anche le aziende facciano uso dei gruppi Telegram per pubblicizzare articoli, servizi e prodotti.
I gruppi Telegram possono essere sia pubblici (accessibili tramite link), sia privati (accessibili tramite invito), ma in genere sono dotati di uno o più admin che si occupano di moderare e gestire la chat. Un gruppo molto grande può essere convertito in un “supergruppo”, arrivando a contenere fino a 200.000 membri Telegram.
Se nei gruppi ciascun utente ha il diritto di parlare, nei canali si assiste a una conversazione a senso unico in cui un solo utente è autorizzato a scrivere mentre gli altri membri Telegram si limitano a visualizzare. In genere, chi scrive è un’istituzione, un personaggio pubblico, un influencer o un membro dell’azienda da rappresentare.
Talvolta, questa impostazione viene modificata per consentire agli iscritti del canale Telegram di commentare i nuovi messaggi grazie all’apposita funzionalità Discussione.
Anche un canale Telegram può essere pubblico o privato, ma se si utilizza un canale Telegram per motivi di marketing è molto più conveniente lasciare che rimanga pubblico, così che i potenziali nuovi follower possano entrare quando lo desiderano.
Sebbene WhatsApp risulti l’applicazione di messaggistica più diffusa, molti utenti hanno scelto di utilizzare Telegram non solo per chattare con amici e conoscenti, ma anche per migliorare il proprio business.
In particolare, è possibile interagire coi propri clienti attraverso i gruppi Telegram, che consentono un numero di contatti (200.000) ben più grande rispetto a WhatsApp Business (256).
Non esiste una versione di Telegram prettamente dedicata al business, ma è possibile creare un account business sostituendo il nome personale con il nome del brand durante la registrazione. A quel punto, è necessario impostare uno username che consenta ai clienti di rintracciare il canale anche senza conoscere il numero di telefono associato. In seguito, è bene aggiungere una foto profilo adeguata e una descrizione di massimo 255 caratteri.
Grazie alla presenza di un gruppo è possibile cementare la costruzione di una community solida e in crescita costante. L’unico vero problema del gruppo Telegram è dovuto alla confusione che i membri potrebbero andare a creare chattando tutti insieme nello stesso luogo.
Questo problema può essere facilmente risolto aprendo un canale invece di un gruppo. In questo modo gli amministratori saranno gli unici utenti autorizzati a scrivere, mentre i followers si limiteranno a leggere ed eventualmente condividere i contenuti.
Spesso le aziende fanno uso dei canali per promuovere prodotti, codici sconto e link (talvolta sponsorizzati), magari attraverso l’uso di hashtag personalizzati. Per invogliare l’interazione, certe aziende propongono dei piccoli sondaggi di marketing a cui gli utenti devono rispondere per ottenere in cambio dei codici sconto da usare in tempi relativamente brevi.
Che si scelga di promuovere un gruppo oppure un canale, conviene comunque tenere a mente che molti utenti potrebbero silenziare le notifiche per evitare una quantità eccessiva di spam. Per quanto possa essere difficile risolvere il problema all’interno di un gruppo, è comunque possibile ridurre al minimo i post pubblicati sul canale.
Per semplificare il dialogo con gli utenti iscritti, molte grandi aziende utilizzano bot di Telegram; in questo modo gli admin potranno dare velocemente il benvenuto ai nuovi arrivati oppure rispondere alle domande più frequenti.
Aumentare membri Telegram può essere un ottimo modo per implementare il proprio business attraverso l’uso di un social media in crescita. Per riuscire nell’intento, potrebbe essere utile:
Una volta che il pubblico è a conoscenza del gruppo Telegram, è importante convincerlo a restare tramite contenuti appropriati e interessanti che magari non si limitino a replicare il feed degli altri social media.
Telegram si sta trasformando in qualcosa di diverso da un semplice sistema di messaggistica. Le sue funzionalità, infatti, lo rendono sempre più vicino a un social network con tanto di followers e post utili a promuovere il prodotto o il servizio di un’azienda.
Molte aziende reputano importante che il proprio gruppo Telegram appaia molto trafficato, ed è per questo che scelgono di comprare membri Telegram.
Solitamente, un alto numero di membri aiuta a:
Una volta acquistati gli iscritti desiderati, è comunque fondamentale impegnarsi per mantenere alta la qualità del gruppo e quindi raggiungere un numero sempre più alto di potenziali follower.
Talvolta anche gli influencer fanno uso dei gruppi Telegram per rimanere in contatto con i propri follower e per rendere più coesa la community. Un influencer che scelga l’acquisto membri Telegram potrà farsi notare ancora più facilmente e monetizzare al meglio la propria presenza online, tramite sponsorizzazioni e partnership in Italia e all’estero.
Comprare membri Telegram è una procedura semplice, veloce e sicura che può essere effettuata in pochi passaggi:
Una volta completato il processo, i primi membri Telegram dovrebbero arrivare nel giro di pochi minuti, mentre i restanti membri verranno dilazionati nel tempo per imitare una crescita fisiologica.
Non esistono leggi che vietino esplicitamente di comprare membri Telegram. Il nostro servizio è di alta qualità e aumenta il numero di membri Telegram in modo naturale, imitando la lenta crescita fisiologica ed evitando dei picchi improvvisi di nuovi membri. In questo modo, Telegram non potrà distinguere tra membri Telegram comprati e reali.
In genere i primi membri iniziano a comparire subito dopo aver completato la procedura di acquisto e l’ordine completo verrà erogato in tempi variabili a seconda del pacchetto scelto. Se la consegna non dovesse andare a buon fine, è consigliabile contattare l’assistenza clienti.
Un canale Telegram privato impedisce ai membri che non ne fanno parte di accedere senza un invito; per questo motivo, è possibile comprare membri Telegram nuovi solo per i canali pubblici (altrimenti l’ordine potrebbe non essere mai erogato).
Per pagare gli acquisti è necessario utilizzare una carta Visa, Mastercard o Maestro. In alternativa, si può usare il credito PayPal, Apple Pay o Google Pay.
I membri Telegram acquistati sono di alta qualità e mimano in tutto e per tutto gli iscritti fisiologici; nessun utente potrà infatti capire che alcuni dei membri sono stati acquistati.
Un calo minimo potrebbe essere naturale, ma se si dovesse notare un calo insolito ed eccessivo nella quantità di membri presenti nel gruppo (o canale) conviene contattare il prima possibile l’assistenza clienti per farsi rimborsare l’ordine o farsi aggiungere nuovi membri Telegram.