Ordina per
Prezzo: Da basso ad Alto
€
Per traffico web si intende la quantità di utenti che visita il sito ogni giorno; si tratta di un parametro importante per valutare l’efficacia del sito e delle strategie di marketing messe in atto per ottenere un buon posizionamento all’interno dei motori di ricerca.
L’obiettivo di chi gestisce un sito (soprattutto se si tratta di un negozio online) consiste nell’attirare un pubblico sempre più ampio, convincendo le persone non solo a visitare la homepage, ma a visitare più pagine ed eventualmente acquistare.
Il traffico web viene valutato come la temperatura, usando termini quali “freddo”, “tiepido” e “caldo”.
Per traffico freddo, si intende gli insieme di utenti che finisce su un sito web per caso durante una sessione di navigazione dedicata a ricerca o approfondimenti.
Questi soggetti hanno trovato il sito tramite i motori di ricerca, ma non conoscono nessun prodotto o servizio offerto da esso. Il traffico freddo può essere trasformato in tiepido se si convincono le persone a tornare con delle strategie di marketing azzeccate e non invadenti.
In genere, questa tipologia di traffico si ottiene tramite il traffico organico, una delle tipologie più ricercate da chiunque gestisca un’attività sul web. Il traffico organico si genera ogni volta che qualcuno trova un determinato risultato tramite un motore di ricerca o clicca la pubblicità connessa al sito.
Sempre di questa categoria fa parte il traffico generato dai social media: tramite storie, post sponsorizzati e video, gli utenti possono cliccare su un link esterno e scoprire nuovi servizi e prodotti. Per questo motivo, moltissimi brand scelgono di appoggiarsi ai social media e di investire nei propri account, così da raggiungere un numero sempre maggiore di persone potenzialmente interessate.
Il traffico tiepido indica gli utenti che già conoscono un sito web e ciò che offre. Per convincere questo pubblico a restare, il sito deve porsi come autorevole e affidabile. Inoltre, il sito dovrà risultare semplice da usare.
Infine, il traffico caldo è quello composto da clienti e iscritti fedeli, da trattare in modo speciale tramite offerte, newsletter e condivisioni. Questa tipologia di traffico è detta anche “diretto”, perché gli utenti digitano appositamente l’URL del sito che stanno cercando senza bisogno di piattaforme che fungano da intermediarie, come accade per i referral link, le sponsorizzazioni a pagamento oppure i link contenuti nelle newsletter.
Infine, esiste anche il traffico a pagamento, per il quale bisogna pagare una cifra più o meno cospicua in base alle dimensioni del sito e al risultato desiderato. In genere questo tipo di acquisti dev’essere sempre commisurato al traffico web preesistente.
Comprare traffico web è una delle tante strategie di marketing da mettere in pratica per migliorare la visibilità di un sito web e del brand che rappresenta; tuttavia, non può e non deve trattarsi dell’unico stratagemma.
Per evitare che questo investimento si riveli poco utile, è necessario investire nella qualità del sito web e nella sua usabilità. Maggiore sarà la qualità di un sito, maggiore sarà il numero di persone disposto a tornare dopo la prima navigazione. Ovviamente, per generare traffico freddo da trasformare in tiepido e caldo bisogna ottenere un buon posizionamento su Google e sui motori di ricerca.
Comprare visite sito web ha senso, ma solo se si applicano anche delle altre strategie nello stesso periodo. Per esempio, è fondamentale imparare a usare Google analytics e apprendere tutti i trucchi per migliorare la visibilità.
Un occhio di riguardo per la SEO (Search Engine Optimization): anche se non si tratta di una scienza esatta, usare certe parole chiave e con una certa frequenza può migliorare di molto l’indicizzazione di un sito web.
In generale, i motivi principali per comprare visite sito web sono parecchi:
Bisogna tenere a mente che i benefici di acquistare visite al sito web si manifestano in breve tempo, ma tendono a non durare a lungo. Prima di effettuare ulteriori investimenti, conviene investire anche nella qualità del sito web per ottenere un traffico freddo sempre maggiore.
In genere, gli acquirenti che scelgono di comprare visite sito web sono:
Comprare visite sito web da Followerius è un procedimento semplice che può essere svolto in tempi brevissimi.
Per iniziare, bisogna scegliere il prodotto preferito tra quelli del catalogo e inserirlo nel carrello.
Dopodiché, è necessario fornire un indirizzo email e il link del sito al quale assegnare le visualizzazioni; non è richiesto alcun tipo di password personale in questa fase.
Per portare a termine il pagamento, è sufficiente inserire gli estremi del metodo di pagamento scelto tra quelli proposti. Le visualizzazioni dovrebbero arrivare nel giro di pochi minuti dal completamento dell’ordine.
Per monitorare le visualizzazioni comprate, è sufficiente tracciare l’ordine con bitly.com oppure consultare le statistiche di Google analytics.
Followerius è un sito affidabile, specializzato nell’incremento delle statistiche di molti social network importanti. Ci sono molte caratteristiche che contraddistinguono questo servizio dagli altri:
Non esistono leggi che impediscano di comprare visite sito web oppure di incrementare artificialmente le performance dei social network. Tuttavia, le regole possono variare a seconda della piattaforma.
Per esempio, alcuni social network (come YouTube, proprietà di Google), Instagram, Facebook e altre tendono a punire gli account che hanno palesemente accresciuto le proprie statistiche, perche si tratta di una violazione dei termini di utilizzo del servizio.
In genere acquistare visite sito web è un procedimento sicuro, purché non si esageri coi numeri.
Comprare traffico web è un procedimento sicuro e rapido, purché si scelga solo una piattaforma affidabile e dotata di un ottimo servizio di assistenza clienti. Inoltre, è fondamentale che la privacy del cliente venga sempre garantita.
Lo scopo di comprare visite è esattamente il contrario, ovvero migliorare le performance di un sito web e dei suoi servizi. Per non avere brutte sorprese, conviene sempre affidarsi a un sito professionale.
Qualunque utente potrà comunque portare a termine il proprio ordine tramite carta di debito o credito Visa, Maestro o MasterCard, In alternativa, anche il credito PayPal, Apple Pay e Google Pay possono essere utilizzati.