TikTok Live è una sezione di TikTok in cui è possibile visualizzare e commentare delle live in diretta, in tempo reale. Agli utenti che visitano questa sezione vengono suggeriti dei creator attivi in quel momento, che possono essere seguiti immediatamente e incoraggiati tramite messaggi in chat oppure regali a pagamento (che il creator potrà poi riscuotere successivamente).
Per i tiktoker, le live TikTok sono un ottimo metodo per interagire con i potenziali follower, affascinandoli con la propria personalità e con i contenuti. Non tutti gli influencer approfittano di questa opzione e non è sempre indispensabile per crescere su TikTok, ma sicuramente si tratta di uno strumento potente di cui vale la pena approfittare.
Ogni volta che un utente clicca su una live e rimane a guardare, magari usando anche la chat, contribuisce ad accrescere la popolarità di quella live, che quindi potrebbe comparire tra i consigliati di un numero sempre crescente di persone.
Inoltre, un maggior numero di spettatori durante le live TikTok indica la possibilità che alcuni di essi si iscrivano, contribuendo alla crescita generale del profilo.
Se i metodi finora descritti non bastassero a ottenere il numero di visualizzazioni live che desiderate, comprare visualizzatori per le live di TikTok in piccola quantità potrebbe fornirvi quel boost che cercate.
Subito dopo l’acquisto, infatti, potreste notare una crescita artificiale affiancata da una naturale: il boost di visualizzatori comprati contribuirà infatti ad attirare quelli veri, garantendo una crescita in breve tempo.
TikTok è un social media molto efficace per raggiungere un pubblico di giovani e giovanissimi, soprattutto se dovete sponsorizzare un servizio, un prodotto o la vostra azienda.
Comprare interazioni per i profili social non è illegale, ma è comunque contrario al regolamento delle piattaforme (incluso TikTok); trovare un sito affidabile dove procedere all’acquisto è fondamentale per la buona riuscita della strategia e la promozione dell’azienda.
Una buona quantità di spettatori per le live aziendale aiuterà a fidelizzare la clientela, attirare nuovi clienti e mostrare la propria filosofia di pensiero, il tutto intrattenendo il pubblico in modo semplice, diretto e moderno.
Al di là del fatto che comprare visualizzatori per le live TikTok potrebbe essere pericoloso per la reputazione del canale (ma solo quando il sito è poco affidabile), ci sono alcuni fattori da considerare prima dell’ordine.
In particolare, tenete a mente che i visualizzatori per le live su TikTok comprati possono risultare inutili sul lungo termine, a meno che questo tipo di strategia non venga accompagnata anche da uno studio approfondito e prolungato del metodo migliore per fare live su TikTok.
Sperimentate, cercate di capire gli orari preferiti del pubblico, proponete contenuti originali e pianificate contenuti e live in diretta con regolarità, magari assecondando ogni tanto qualche tendenza del momento o un audio popolare da interpretare in base ai vostri contenuti abituali.
La rete neurale di TikTok riconosce velocemente le attività sospette, come un incremento inspiegabile e improvviso di utenti online durante una diretta.
Comprare visualizzazioni per una diretta TikTok presso un sito poco professionale può comportare delle sanzioni più o meno gravi: nel migliore dei casi, le visualizzazioni verranno rimosse immediatamente senza danni per il vostro profilo.
Nei casi peggiori potreste ottenere uno shadow ban, ovvero una penalità che impedisce ai nuovi utenti di trovare i vostri video e live nei per te, o addirittura una chiusura del profilo.
No; l’acquisto di visualizzazioni live è uno strumento utile per favorire la crescita, ma non può essere l’unico.
Per diventare tiktoker affermati, dovrete aumentare la vostra popolarità impegnandovi assiduamente e intrattenendo il pubblico con video e live degne di nota, che siano d’intrattenimento o di qualche utilità (come i tutorial di cucina, di gameplay, di disegno, ecc., oppure i vlog).
In genere, i costi dipendono molto dal servizio scelto e dalle dimensioni del pacchetto. Restando sui pacchetti piccoli (sotto le 1000 visualizzazioni), si tratta di un investimento di pochi euro, arrivando a delle cifre importanti solo per i pacchetti più grandi.
Tuttavia, è bene ricordare che questi pacchetti non sono pensati per un influencer che ha appena iniziato ad approcciarsi ai social media, ma per un creator navigato che deve riprendersi da un periodo di inattività o da un arresto di crescita.